Supporto Accreditamento
Supporto all'Accreditamento - controllo conformità
Prima di richiedere l'omologazione, o contestualmente a tale istanza, il costruttore deve "accreditarsi". Tale prassi amministrativa consiste in:
Le procedure di verifica del sistema di controllo di conformità del processo produttivo è regolato dal decretto 21/04/2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'11/05/2009 n. 107 e s.m.i.
Tekro Consulting Srls offre consulenza ed assistenza per la definizione e l'applicazione del Sistema di Controllo del Processo Produttivo in riferimento alle norme vigenti.
Al fine del conseguimento di omologazioni limitate, nazionali o europee con il Ministero dei Trasporti, la ditta, seppur già in possesso di altre certificazioni in conformità a standard internazionali (ISO 9001, ISO 14001, etc.), deve superare la verifica del sistema di controllo del processo produttivo.
Tale verifica, da parte degli Ispettori incaricati, consiste in una seduta di un giorno circa, durante la quale i Funzionari del Ministero dei Trasporti, si tratterranno presso la Vs. unità produttiva per verificarne la capacità di produrre i veicoli per i quali si richiede l'omologazione in piena conformità con il prototipo presentato alle prove.
La nostra società è in grado di offrirvi sia consulenza pre-verifica, fornendovi tutte le indicazioni per affrontare al meglio la visita ispettiva dei Funzionari del Ministero dei Trasporti, sia supporto delegazione e assistenza durante la verifica vera e propria dello stabilimento produttivo fino all'emissione del certificato di conformità.